Servizi Soci
Autoscuola Autoscuola
Sede Sede
Servizi al Cittadino Servizi al Cittadino
Autodromo
Red Carpet
Pubblicato il 12-07-2013

File avvisi - 12/07/2013 - n. 28 - Corsi CQC - Rilevazione delle presenze alle lezioni giornaliere.

OGGETTO: Corsi di qualificazione iniziale e formazione periodica CQC - Rilevazione delle presenze alle lezioni giornaliere.

Prot. n. 0018335
File avviso n. 28/2013
Roma, 12 luglio 2013

OGGETTO: Corsi di qualificazione iniziale e formazione periodica CQC - Rilevazione delle presenze alle lezioni giornaliere.

È stato segnalato a questa Direzione che diversi soggetti erogatori di corsi di qualificazione iniziale e formazione periodica CQC hanno provveduto alla rilevazione delle presenze alle lezioni giornaliere talora dopo ciascun blocco di due ore delle stesse, in conformità a quanto previsto dalla circolare prot. n. 85349 del 22.10.2010, tal altra dopo blocchi di tre ore di lezione: tanto al fine di ottimizzare al meglio la combinazione dei tempi dedicati a tale adempimento, ed alla pausa degli allievi, con quelli dedicati alla effettiva attività di docenza.
Le finalità suddette sembrano meritevoli di approvazione e riconoscimento. Pertanto:
- A parziale modifica della citata circolare, si dispone che fermo restando che l'assenza di un partecipante deve essere annotata sul registro entro quindici minuti dall'inizio della lezione giornaliera - qualora la stessa sia di più di due ore, l'assenza deve essere riannotata entro i primi 15 minuti della ripresa di ciascun blocco di ore non inferiore a due e non superiore a tre.

Resta confermato che il predetto lasso di tempo di quindici minuti può essere utilizzato per consentire agli allievi una pausa;
- Le presenti disposizioni hanno effetto anche su corsi che siano stati già espletati, in tutto o in parte.

Conseguentemente nessuna irregolarità dovrà essere contestata ai predetti soggetti erogatori che abbiano operato in conformità alle suddette istruzioni.

IL DIRETTORE GENERALE
Arch. Maurizio Vitelli

 

In allegato il file avvisi.

A cura dell'Ing. Tempesta Antonio Salvatore