Servizi Soci
Autoscuola Autoscuola
Sede Sede
Servizi al Cittadino Servizi al Cittadino
Autodromo
Red Carpet
Pubblicato il 29-08-2023

Anime nel fango

ACI Modena ha deciso con entusiasmo di promuovere l'iniziativa benefica dell'autore romagnolo Luca Giacomoni, il cui libro verrà pubblicato a breve ed il cui ricavato netto sarà devoluto alle vittime della terribile alluvione che ha colpito la nostra bella Regione.

Acquistando il libro manterremo la memoria di quella tragedia e potremo fare una differenza positiva nella vita delle persone danneggiate, perchè insieme si può fare qualcosa di importante.

Un caro saluto,

Il Presidente

Vincenzo Credi

 

"Ventisei "eroi" dell’alluvione in Romagna raccontano le drammatiche vicissitudini di cui sono stati protagonisti, loro malgrado, in sedici storie esaminate da quattro diversi punti di vista:

in città, con l'angoscia di scappare o di essere portati in salvo;

nell'entroterra, restando isolati per giorni, senza luce e acqua e con le frane che incombevano;

partendo armati di stivali e un badile (e a volte nemmeno quelli), spinti dal desiderio di dare una mano, chi con braccia forti, chi con un sorriso;

individuando, nella tragedia, il senso positivo della vita.

Un libro della memoria, illustrato con oltre cento fotografie a colori, che racconta le paure, le gioie, la sofferenza, le speranze.

Per non dimenticare, ma anche per aiutare: il ricavato netto sarà consegnato ai responsabili di progetti a favore delle vittime dell’alluvione per mano dell’autore durante incontri pubblici.

Il libro potrà essere ordinato fin da subito al link: www.edizionisunshine.com/anime-nel-fango/

oppure acquistato nelle principali librerie ed edicole della tua città, negli store online o nel corso di presentazioni pubbliche a partire dai primi di settembre."