Servizi Soci
Autoscuola Autoscuola
Sede Sede
Servizi al Cittadino Servizi al Cittadino
Autodromo
Red Carpet
Pubblicato il 24-01-2012

''GIORNATA DELLA TRASPARENZA'' Venerdì 27 Gennaio, alle ore 10.00, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Modena

La CiVIT (ora A.N.AC.) con delibera n° 11/2013, in considerazione delle particolari struttura e natura dell’ACI e degli AA.CC. territoriali, stabilisce che le iniziative e gli adempimenti relativi al D.Lgs. n° 150/09 siano curati dall’ACI, nel senso che alla unicità dell’Organismo Indipendente di Valutazione, sia per l’ACI che per gli AA.CC. territoriali, si accompagni la redazione, da parte dell’Amministrazione a livello Centrale, di un unico Piano della Performance, con conseguente unicità della relativa redazione, di un unico Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità.

Per la consultazione della documentazione, si rimanda alla seguente sezione del Sito Web dell’Automobile Club d’Italia.

Servizi, etica e mobilità tra passato, presente e futuro

L’ Automobile Club di Modena promuove la seconda “Giornata della Trasparenza ACI” che avrà luogo venerdì 27 gennaio. Il tema della conferenza sarà:  “Servizi, etica e mobilità tra passato, presente e futuro”.

Aci Modena utilizzerà questo appuntamento per comunicare le proprie strategie in materia di guida e di mobilità, per affrontare un futuro in cui saranno richieste sempre più garanzie in termini di sostenibilità civile, economica e ambientale: ecco che Aci Modena ha studiato nuove azioni nel campo dell’educazione e della sicurezza stradale, affiancandole a idee innovative per ciò che riguarda la sosta, la viabilità, la comunicazione verso i cittadini. Senza dimenticare le fondamentali partnership con le realtà locali che si occupano a vario titolo di mobilità responsabile e di miglioramento dei trasporti o le sfide che le nuove tecnologie pongono davanti agli occhi di tutti ogni giorno.

"Sarà inoltre illustrato il Programma Triennale della Trasparenza dell'Automobile Club Modena, realizzato in ottemperanza al D.Lgs. 150/2009 ed evidenziato l’adeguamento del sito internet dell’Ente alle nuove disposizioni di legge con la realizzazione ed il completo aggiornamento dell’«Area Trasparenza, Valutazione e Merito», che essere considerata a pieno titolo come il punto di accesso privilegiato per «dialogare» in tempo reale con l’Ente".
Un’occasione quindi per riflettere e discutere su temi fondamentali per la sicurezza, la sostenibilità, la convivenza civile di tutti gli utenti della strada e non solo.
L’appuntamento è per Venerdì 27 Gennaio, alle ore 10.00, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Modena in Piazza Grande.
Relatori della conferenza stampa saranno il Presidente di Aci Modena, Ing. Angelo Orlandi, e il Direttore di Aci Modena, Dott. Giuseppe Pottocar.
Alle ore 9.45 inizierà l’accoglienza delle Autorità e dei giornalisti, mentre alle ore 11.00 sarete graditi ospiti di un coffe break al termine della conferenza.