FAQ
-
A che ora fate i bolli?
dal Lunedì al giovedi dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 e il venerdi dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 16.00 nelle delegazioni, mentre in Sede in Viale Verdi dalle 8.30 alle 12.30 dal Lunedì al Sabato. (nella sezione contatti del sito puo vedere tutti gli orari aggiornati delle delegazioni Aci di Modena e provincia)
-
A che ora e quando posso fare un passaggio di proprietà? devo prendere appuntamento?
No, non deve prendere appuntamento, basta venire dal Lunedì al giovedi dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 e il venerdi dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 17.00 nelle delegazioni, mentre in Sede in Viale Verdi dalle 8.30 alle 17.30 dal Lunedì al giovedi e al Venerdì e al sabato dalle 8.30 alle 12.30.(nella sezione contatti del sito puo vedere tutti gli orari aggiornati delle delegazioni Aci di Modena e provincia)
-
Come si paga il bollo auto?
Lo si paga con il bancomat, la carta di credito o i contanti.
-
E se voglio sapere l' importo?
Basta andare sul sito e farsi fare il calcolo se è un auto ausata, altrimenti se è il primo bollo bisogna recarsi ai nostri sportelli.
-
Quanto costa un passaggio di proprietà?
Va in base ai kw dell' auto (sul libretto guardare P2), quindi con quel numero sotto basta telefonare e vi viene dato l' importo in diretta.
-
Che documenti servono per fare un passaggio di proprietà?
Servono il libretto, il certificato di prorpietà e il documento d' identità di chi vende e di chi compra.
-
Negli Stati uniti serve la Patente Internazionale?
Dipende dai posti, noi comunque la consigliamo in quanto se si trova a dover far vedere il suo documento Italiano a un poliziotto straniero puo essere che faccia fatica a tradurla e lei potrebbe essere in difficoltà.
-
Cosa devo fare per rinnovare la patente?
Basta prendere appuntamento presso i nostri uffici e venire muniti della patente e del certificato con la gradazione delle lenti se si portano gli occhiali e la patente viene rinnovata a meno che non si abbiano particolari malattie per cui si deve andare presso la commissione medica.