Servizi Soci
Autoscuola Autoscuola
Sede Sede
Servizi al Cittadino Servizi al Cittadino
Autodromo
Red Carpet
Pubblicato il 11-09-2015

Codice meccanografico attribuito alle autoscuole

Circolare- 11/09/2015 - Prot. 20585 -

Prot. n° 20585 del 11 settembre 2015

Oggetto: Codice meccanografico attribuito alle autoscuole

Come noto, ad ogni autoscuola è assegnato, a cura dell’Ufficio Motorizzazione civile presso il quale l’autoscuola stessa svolge le “pratiche”, un codice meccanografico, utile per esigenze organizzative, statistiche e di controllo.

Per l’assegnazione di un codice meccanografico, sia nel caso di avvio di nuova autoscuola, sia nel caso di variazione di titolarità, occorre presentare specifica richiesta al competente Ufficio Motorizzazione civile. Detta richiesta, non costituendo istanza finalizzata al rilascio di un provvedimento, non deve essere prodotta in bollo, né comporta il pagamento di oneri.

Nel caso di variazione della titolarità dell’autoscuola, il nuovo titolare dovrà, sollecitamente, richiedere, con la procedura sopra illustrata, un nuovo codice meccanografico.

Successivamente al rilascio del nuovo codice, il titolare dell’autoscuola dovrà procedere a variare i codici delle “pratiche” già presentate all’Ufficio Motorizzazione civile. In questo caso, la modifica del codice meccanografico non è soggetta al pagamento della tariffa (attualmente di euro 9) su conto corrente postale n. 9001. Quest’ultima esenzione si applica esclusivamente per le pratiche già presentate alla data di variazione della titolarità dell’autoscuola.

Firmato Il Direttore Generale

Dott. Arch. Maurizio Vitelli

 

A cura dell'Ing. Tempesta Antonio Salvatore